Storia del distretto di Mersin di Mers

Mut Distretto di paleolitica e neolitica si basa sulle Ittiti delle organizzazioni di quartiere, ma porta i segni ed è il nome usuale per il più nuovo e più nuova carriera e il nome della “Merkez” ha fatto sì che söylenir.ilç il nome di epoca romana di Claudon che la polizia, si è capito dalla iscrizione sulla parte occidentale del Castello di Mut.

il territorio della Macedonia nel 334 aC da Alessandro Magno e partecipando Alexander comandante del Grande o il’S MUT’YOS MUT è dove si crede il comandante e il nome attuale del distretto di venire dal nome del comandante.
tempo abbaside Harun al-Rashid dei Califfi (786-809) tra le mani di Mut musulmana geçer.11.yy il nomade Bey, un aspetto dei figli selgiuchidi, Mut e dopo geçirmiştir.selçuklu mani della gestione del Karamanoğulları locali nelle mani del locale 1466 sultano Mehmet il Conquistatore ‘ dal visir Ishak Pasha partecipato alle terre ottomane. Ishak pasha mutante fortuna. Mut non ha effettivamente occupata alla fine della seconda guerra mondiale occupazione della caduta italiano, correndo in aiuto della Guerra d’Indipendenza occupata vicino distretto ha ricevuto un telegramma di congratulazioni dal Grande Leader Atatürk presentato i loro contributi.

STATO GEOGRAFICO
quartiere Mut delle colline del Tauro, Goksu River in kurulmuştur.doğu costiera in Silifke, virtuoso occidentale del Nord e Sud Karaman Gulnar Mersin Karaman Stato autostrada, circondato da terreni (D-715) più e un insediamento a 250-300 m di altitudine.

L’area totale della provincia è 2860 km2. Con un clima mediterraneo nel quartiere che porta la caratteristica del clima continentale, le estati sono calde e secche, gli inverni sono pioggia annuale media m2 mite e piovoso è 412 kg. Fuso e Karaekş con briscola e il Parco Nazionale Sertavul plateau sono disponibili.

MUT KALESİ
La data di costruzione del castello nella città è sconosciuta. Stato di oggi Karamanoğulları mostra il ciclo di carattere. quattro bastioni del forte di forma rettangolare e comprende una torre nel cosiddetto castello interno.

ALAHAN MANASTIRI
Evliya “sembra buono come nuovo dalle mani del suo padrone”, ha detto monastero Alahan, autostrada Karaman-Mersin, è di circa 20 km a nord di Mut Sostentamento Quarter. 1300 m di altezza e di fronte l’altro raccordo ha una valle Göksun piste.

Cristianesimo in Cappadocia e Likony (Konya) durante il follow-up a non diffondere a coloro che accettano questa nuova religione, credenti paura di essere ucciso dal Profeta. I seguaci di Gesù sono stati costretti ad adorare nelle grotte montane cavità regioni rocciose. St. Paolo e Barnaba di nuovo per diffondere il cristianesimo con i pionieri cristiani vivevano a Tarso, Konya, la Cappadocia e Antalya-up a Antioch viaggi avventurosi fatti.

Qui ci sono i ricordi di questi due santuari cristiani in tutto il mondo Aziz durante i loro viaggi di soggiorno sono fatti. Il monastero di Alahan è uno di questi.

440-442 anni è stimata essere fatta nel monastero di Alahan Complex, Chiesa occidentale, Monastero, Chiesa orientale, i monaci scavate nella roccia camere e si compone di tombe circostanti. La costruzione della chiesa, sono caratteristiche architettoniche estremamente comuni del Museo di Santa Sofia. Si vede il maestro intagliato che scolpisce la pietra. La prima chiesa di Corinto titolo è suddiviso in tre navate da due file di colonne. L’interruttore porta alla sede principale del nartece e ordito cuciture laterali sono decorate con rilievi. St. Paul, St. Un’altra corona con sei ali di Pierre Gabriel figure, creature iconiche di Michael Ezis un leone ruggente, aquila e simboli di bue, raffigurante il testo biblico, uva, foglie di vite e motivi di pesce sono raffigurati in maniera ricca.

L’ampio cortile della Chiesa nel sud-est del chiostro dove le cerimonie religiose, 11 m. Ha la forma di una galleria con archi e colonne nella sua lunghezza. Ricamato su ogni lato affollato con decorazioni in rilievo al centro della galleria v’è una grande nicchia. Ci absidi battistero e la più magnifica struttura di fronte alla tomba monastero Alahan sono nella galleria. Queste tombe scavate nella roccia della parete nord, non v’è alcun tetto. Il nucleo del nefin è interessante. Qui quattro archi su pilastri e colonne quadrato coperto è prevista sotto forma di una torre. L’operatore è stato convertito in otto anni. La cornice della porta è decorata.

MAVGA KALESİ
16 km da Mut vicino all’altopiano di Kozlar. distanza, secondo l’iscrizione sul segno è costituito da un mandato residuo solido su Alaattin Keykubat nel 1230. E ‘fatto su rocce scoscese e l’aspetto ripida dà i brividi. Altezza 150 m. d. stanze del castello, accoglie, commestibili e, con Bevitori e malta Khorasan interno è intonacato cisterne scavate nella roccia è stato speso un grande sforzo.

DAĞPAZARI CHIESA (CORAPİSSUS):
quartiere Mut è di 35 km a nord-ovest di l’antico nome della città, che si è verificato sulla antica strada dal centro storico Corapissus mostra che data una questione separata. appeso al ramo dell’albero della vita nella città antica, molti ornato con un modello di pavimento a mosaico e la geometria degli animali è eccezionale. 15×5,50 m. che è il mosaico di base